UAE Tour 2025, Tadej Pogacar racconta la sua mezza follia: “Non era nei piani, ma è stato un momento divertente”

Tadej Pogacar continua a sorprendere e divertirsi all’UAE Tour 2025. Leader della generale dopo il trionfo nella prima tappa di montagna, il leader della UAE Team Emirates – XRG si è mosso all’attacco a 150 chilometri dall’arrivo assieme al compagno Domen Novak, mossa all.a quale ha risposto anche Lennert Van Eetvelt (Lotto). Uno scatto che non è stato fine a sé stesso, in fin dei conti, perché l’azione che ne è scaturita ha permesso loro di rientrare sui primi battistrada e vivere poi gran parte della giornata al comando, con le squadre dei velocisti che hanno dovuto fare un lavoro extra per riportarsi sugli attaccanti. Nel tentativo il classe 1998 si è preso anche tre secondi di abbuono conquistando il primo TV di giornata, lasciando poi il secondo a coloro che erano in fuga sostanzialmente quasi solo per quello.

“Non era nei piani guadagnare altro terreno con gli abbuoni oggi, ma la mossa è avvenuta in un momento divertente, proprio come l’anno scorso alla Volta Catalunya, quando Domen [Novak] è venuto con me in fuga, ma oggi anche altri ragazzi mi hanno seguito e si è trasformata in una azione vera – commenta con il suo sorriso stampato in volto –  Ci siamo impegnati, ma abbiamo cercato di non spendere troppo. È stata una buona giornata, cercando di mantenere viva la fuga. Abbiamo concluso la tappa molto più velocemente per questo motivo”.

Una volta ripreso, Pogacar si è poi fatto scortare dai compagni e ha lasciato le redini della tappa alle squadre degli sprinter, riuscendo ad evitare le cadute che hanno segnato gli ultimi chilometri: “Nel finale, i miei compagni di squadra hanno cercato di creare una bolla intorno a me dietro le squadre dei velocisti, per stare al sicuro. Per il 90% del gruppo è stata una giornata confortevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio